A&A - ARCHITETTURA E AMBIENTE
CALL FOR PAPERS
47/2020
SMART SPACES AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Con questo titolo scelto per la call, il riferimento al Gabriel Garcia Marquez de “L’amore ai tempi del colera”, è esplicito ed evidente.
Nel titolo di questa proposta, il termine “smart spaces” è stato volutamente mantenuto in Inglese. Non c’è traduzione, di un termine divenuto – almeno per estensione – d’uso comune, che non ne riduca immediatamente la portata, ne impoverisca il significato evocativo o obblighi a giri di parole complessi in Italiano. Come per “smart working”, che evoca prudente distanziamento ma anche moltiplicazione di vicinanza virtuale e potenziamento delle opportunità lavorative grazie ad una generosa iniezione di tecnologie innovative, lo “smart space” dovrebbe essere uno spazio capace di implementare le opportunità, piuttosto che ridurle.
PARTECIPAZIONE
Ogni autore/i dovrà redigere un paper di 8000 caratteri spazi inclusi, comprensivo di note, sia in lingua italiana che in lingua inglese. Il paper potrà essere corredato da un massimo di 3 immagini di buona qualità (300 dpi, larghezza minima 10 cm) in Creative Commons o di proprietà dell’autore. I riferimenti bibliografici sono esclusi dal conteggio dei caratteri complessivo.
Il paper dovrà essere consegnato in formato .docx entro il 15 giugno 2020.
L’autore dovrà inviare due cartelle compresse: la prima sarà anonima e conterrà titolo, testo (italiano e inglese) e immagini, l’altra riporterà titolo, testo (italiano e inglese), immagini e nome, cognome e contatti dell’autore/i. Si raccomanda di non inserire il nome dell’autore nella denominazione delle cartelle compresse.
I paper pervenuti saranno sottoposti ad un processo di blind peer review, il responso circa l’accettazione dei contributi verrà comunicato entro il 30 giugno 2020.
I paper pervenuti saranno sottoposti ad un processo di blind peer review, il responso circa l’accettazione dei contributi verrà comunicato entro il 30 giugno 2020.
Inviare a: info@architetturaambiente.it
Lingua: Italiano e Inglese
Caratteri: 8000 per ognuna delle due lingue
Immagini: massimo 3, formato .jpg, 300 dpi, larghezza minima 10 cm
SCADENZE
Consegna articoli: 15 giugno 2020
Responso accettazione contributi: 30 giugno 2020
Pubblicazione: 15 luglio 2020
A&A - Architettura e Ambiente | Rivista scientifica | ISSN 2533-0713 2
www.architetturaambiente.it
DiAP Sapienza Roma
Data notizia: