Workshop Internazionale

mercoledì 17 - domenica 21 ottobre 2012
Cetinje, Montenegro

La Facoltà di Architettura dell’Università del Montenegro, a cui il DIAP  è legato da un recente protocollo di cooperazione scientifica, organizza nei giorni dal 17 al 21 prossimi, insieme con il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo del Montenegro (UNDP-Montenegro)  e con la Municipalità di Cetinje, antica capitale del paese balcanico, un workshop internazionale di progettazione sul tema della sistemazione dell’area naturalistica e monumentale della collina di Vrtijeljka,  sito della battaglia che sancisce la costituzione dell’identità nazionale montenegrina contro l’Impero Ottomano. Al workshop partecipano, oltre Roma,  le Facoltà di Architettura di Belgrado e quella di Lubiana. Per il DIAP prenderanno parte al workshop Roberto Cherubini, attuale responsabile  del protocollo di cooperazione con Podgorica,  i dottorandi Iskra Djuric e  Luca Maricchiolo e un piccolo gruppo di studenti della nostra Facoltà.

Leggi il programma (109.71 KB)