Top-level heading

Roma, Campidoglio, Sala della Piccola Protomoteca - ore 11.30

Presentazione alla stampa del Progetto
Roma 20-25-Nuovi cicli di vita per la Metropoli

L’Assessore alla trasformazione urbana di Roma Capitale, Giovanni Caudo, il Direttore MAXXI Architettura, Margherita Guccione e il Development Manager di BNP Paribas Real Estate Giovanni Visconti presentano alla stampa il 17 dicembre alle ore 11.30, presso la Sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio  il progetto "Roma 20-25. Nuovi cicli di vita per la metropoli".
Il progetto, che prevede il coinvolgimento di 24 Università internazionali (12 italiane e 12 straniere), si basa su un lavoro di ricerca urbana articolato in workshop a più voci che coinvolge le scuole chiamate a partecipare. Dagli Stati Uniti alla Cina, passando per Venezia e Palermo gli studenti saranno impegnati ad elaborare visioni, progetti ed interpretazioni sulla Roma metropolitana, con un orizzonte al 2025, anno del prossimo Giubileo.

Data notizia