Top-level heading

Conferenza | Paesaggio

Aula magna - Facoltà di Architettura p.zza Borghese, p.zza Borghese 9, Roma - ore 15.00

Conferenza/Paesaggio
Luigi Latini, “Pietro Porcinai, il mestiere di un paesaggista nell'Italia del xx secolo”
 
Su iniziativa congiunta del Corso di laurea inter-ateneo Tuscia - Sapienza in Pianificazione e Progettazione del Paesaggio e dell’Ambiente e del Dottorato di Ricerca in Paesaggio e Ambiente della Sapienza, Luigi Latini, professore dello IUAV Venezia, terrà la quarta conferenza del ciclo “Oltre l’aula: finestre sul paesaggio”, quattro incontri nei quali autori e studiosi propongono diverse chiavi di lettura e di interpretazione sulla salvaguardia, gestione e innovazione dei paesaggi.
Saluti di Rita Biasi, presidente del Cdl in Pianificazione Progettazione del Paesaggio e dell’Ambiente e di Achille Maria Ippolito, coordinatore del Dottorato in paesaggio e Ambiente.
Introduce Gianni Celestini, intervengono Cristina Imbroglini e Ana Horhat
 
Luigi Latini Architetto paesaggista, è ricercatore in Architettura del paesaggio presso l’Università IUAV di Venezia. È presidente dal 2010 dell’Associazione Pietro Porcinai di Fiesole, e dal 2013 del Comitato Scientifico della Fondazione Benetton Studi Ricerche di Treviso, dove è componente della giuria del Premio internazionale Carlo Scarpa per il Giardino. Autore di numerosi saggi su giardino e paesaggio, ha svolto attività professionale nel campo delle attività culturali e della progettazione e pianificazione paesaggistica, con incarichi presso enti pubblici e istituzioni culturali, in Italia e all’estero.

Data notizia

Attachments

Locandina (346.84 KB)