Top-level heading

Dibattito

ACER - via di Villa Patrizi 11, Roma - ore 17.30

Istituto nazionale di architettura - lazio

3 dibattiti su “l’economia di Roma”
N.1 - L’ECONOMIA DI ROMA: COME FARLA RIPARTIRE?



Sono stati appena approvati dal parlamento i 500 milioni del decreto “salva Roma”; ma la Capitale è attualmente un motore imballato da una burocrazia in gran parte improduttiva (50.000 tra dipendenti diretti e società partecipate) e l’inerzia della politica. Il rischio è che anche questi fondi finiscano nel buco nero degli sprechi. A fronte di questo le Imprese sono alla disperazione (vedi l’ultima manifestazione delle PMI a Piazza del Popolo). Eppure Roma rimane la più bella città del mondo, con potenzialità e capacità creative e produttive d’eccellenza a livello internazionale.
La domanda è essenzialmente rivolta al Sindaco e sarà sviluppata in tre convegni Inarch insieme agli assessori competenti alle forze sociali, imprenditoriali, professionali e culturali, al fine di evidenziare le ragioni dell’attuale stagnazione ed individuare linee di intervento correttive.

Nel corso del convegno verrà sottoscritto un accordo tra ACER, AFM Ance, Ance Lazio e Dipartimento DIAP Sapienza Università di Roma, per una didattica e ricerca condivisa

Data notizia

Attachments