Cesare Ligini Architetto

MAXXI BASE Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, sala Graziella Lonardi Buontempo, Via Guido Reni 4a Roma - ore 18:30

Cesare Ligini Architetto
a cura dell’Associazione Michele Valori

Martedì 14 giugno alle ore 18.30 il MAXXI BASE ospiterà “Cesare Ligini Architetto”. Al dibattito, promosso dall’Associazione Michele Valori e moderato da Luigi Prestinenza Puglisi critico di architettura, con i saluti di Margherita Guccione direttore del MAXXI, interverranno Alessandra Capuano ordinario di progettazione architettonica e urbana Università di Roma Sapienza, Giovanni Caudo associato di urbanistica Università degli Studi Roma Tre, Amedeo Fago architetto e regista, Angela Marino ordinario di storia dell’architettura Università degli Studi de L’Aquila.

Durante la serata verrà anche presentato il volume “Cesare Ligini architetto” a cura di Valeria Lupo – Prospettive Edizioni 2014 – monografia scritta partendo dal lavoro di inventariazione dell’archivio privato professionale di Cesare Ligini, oggi donato all’Archivio di Stato di Roma.

Locandina (229.44 KB)