Workshop internazionale di Progettazione
Parallel Lives: Roma and Tianjin. From Urban texture to building scale.
"Urban development and sustainable retrofit of existing building. The case study of Decima in Rome"
l Workshop Parallel Lives: Roma and Tianjin. From Urban texture to building scale è organizzato nell’ambito dell’Accordo Quadro tra “Sapienza”e Tianjin University, P.R. China, ed è inserito per la sua parte italiana nell’alveo delle attività di ricerca progettuali condotte nel Diap dal Laboratorio ArCo– Architettura e Contesti (diretto da O. Carpenzano).
Gli studenti italiani lavoreranno assieme a un gruppo di 9 studenti selezionati dalla School of Architecture of Tianjin University. La partecipazione al workshop darà diritto a 3 CFU e alla pubblicazione dei risultati.
La partecipazione darà anche diritto di prelazione a coloro che volessero, nel 2016, continuare l’esperienza di workshop nella seconda fase di questo scambio internazionale, in cui è previsto il soggiorno presso la School of Architecture of Tianjin University e il lavoro su un tema scelto dall’istituzione ospitante.
Organizzatori:
Manuela Raitano (per “Sapienza”)
Paolo Vincenzo Genovese (per “Tianjin University”)
Calendario: da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre
Selezione: La partecipazione è aperta agli studenti dell’ultimo anno iscritti alle Lauree Magistrali 5 UE e LMAR.
Inviare a manuelaraitano@hotmail.com, entro e non oltre il giorno lunedì 14/09/2015, un portfolio in pdf con gli ultimi due esami di progettazione sostenuti e con altre eventuali esperienze progettuali extracurriculari. Saranno selezionati da 6 a 9 studenti sulla base di valutazione comparativa dei curricula presentati. L’esito delle selezioni sarà comunicato via mail entro il giorno lunedì 21 settembre.